top of page
IMG_3961 2.HEIC

STUDIO

Lo studio si occupa di progettazione architettonica, arredamento di interni, design

di oggetti e grafica editoriale.

Il nostro approccio al progetto si basa sulla condivisione delle idee con l'obiettivo

di una partecipazione attiva del cliente alle scelte durante tutte le fasi processuali

del progetto: dal concept agli elaborati di cantiere. Nel corso degli anni abbiamo perseguito una linea di ricerca interdisciplinare in cui arte, paesaggio, tettonica possano dialogare e tradursi in forme architettoniche coerenti e mai statiche. 

 

Nel campo edile si offrono servizi di consulenza a  360•, che possono andare dalla semplice ideazione o sviluppo concettuale, alla progettazione tecnica esecutiva e direzione lavori.

 

Il nostro team è molto attivo anche nella preparazione e organizzazione di eventi che noi definiamo 'Collaterali' e che riteniamo essere linfa sostanziale per un'attività complessa e globale come l'Architettura. Questi eventi intesi come giornate di condivisione vanno dai tour/passeggiate a tema nella città, a conferenze multimediali.

Il nostro obiettivo è quello di diffondere e promuovere l'Architettura, stando insieme.

 

Nel campo editoriale e artistico si va dall'ideazione grafica, all'impaginazione, dal marchio all'immagine coordinata. Lo studio garantisce impegno e presenza costanti e si avvale dei più innovativi sistemi informatici per la progettazione e la grafica.

 

Lo spazio fluido, la luce, le linee dinamiche, i piani compositivi sono alcuni dei concetti

che si possono ritrovare nei nostri interni residenziali.

Una particolare attenzione all'aspetto materico e cromatico dei volumi e delle superfici

in cui sviluppiamo innesti tra materiali diversi: il legno, l'intonaco, il cartongesso, il vetro,

la ceramica. Il dinamico movimento dei volumi per muovere i piani, tagliarli con giaciture diagonali, creare profondità dove la luce può espandersi per diffusione ma non risulta mai abbagliante. L'intento è minimizzare il superfluo, puntare su un concetto unitario di design fino a sostituire gli arredi ingombranti con elementi architettonici modulari interpretati come facciate contenitive; elementi che accompagnano il passaggio e il movimento per avere un interno aperto e originale.

Punto di forza una spiccata attenzione al dettaglio e agli accostamenti tra i diversi materiali: mosaici, smalti, led, intarsi, venature, legni.

bottom of page