STUDIO

 

Lo studio si occupa della progettazione architettonica, dell'arredamento di interni, design di oggetti e grafica editoriale. Nel campo edile si offrono servizi di consulenza a 360•, che possono andare dalla semplice ideazione o sviluppo concettuale, alla progettazione tecnica esecutiva e direzione lavori. Il nostro approccio al progetto si basa sulla condivisione delle idee con l'obiettivo di una partecipazione attiva del cliente alle scelte durante tutte le fasi processuali del progetto: dal concept agli elaborati di cantiere.

Nel corso degli anni abbiamo perseguito una linea di ricerca interdisciplinare in cui arte, paesaggio, tettonica possano dialogare e tradursi in forme architettoniche coerenti e mai statiche. Il nostro team è' molto attivo anche nella preparazione e organizzazione di eventi che noi definiamo 'Collaterali' e che riteniamo essere linfa sostanziale per un'attività complessa e globale come l'Architettura. Questi eventi intesi come giornate di condivisione vanno dai tour/passeggiate a tema nella città, a conferenze multimediali. Il nostro obiettivo è' quello di diffondere e promuovere l'Architettura, stando insieme.

Nel campo editoriale e artistico si va dall'ideazione grafica, all'impaginazione, dal marchio all'immagine coordinata. Lo studio garantisce impegno e presenza costanti e si avvale dei più innovativi sistemi informatici per la progettazione e la grafica. Lo spazio fluido, La luce, le linee dinamiche, i piani compositivi sono alcuni dei concetti che si possono ritrovare nei nostri interni residenziali. Una particolare attenzione all'aspetto materico e cromatico dei volumi e delle superfici in cui sviluppiamo innesti tra materiali diversi: il legno, l'intonaco, il cartongesso, il vetro, la ceramica. Il dinamico movimento dei volumi Per Muovere i piani, tagliarli con giaciture diagonali, creare profondità dove la luce può espandersi per diffusione ma non risulta mai abbagliante. L'intento è' Minimizzare il superfluo, puntare su un concetto unitario di design fino a sostituire gli arredi ingombranti con elementi architettonici modulari interpretati come facciate contenitive; elementi che accompagnano il passaggio e il movimento per avere un interno aperto e originale Punto di forza una Spiccata attenzione al dettaglio e agli accostamenti tra i diversi materiali Mosaici, smalti, led, intarsi, venature, legni.